Duplicatrici, Chiavi, Accessori

Duplicatrici, Chiavi, Accessori

Same Ferramenta dispone di una vasta gamma di tipologie di duplicatrici per chiavi. Ma come funziona una macchina di duplicazione chiavi?

Duplicatrici chiavi Catania: come funzionano?

Per chi vuole saperne di più su ciò che accade effettivamente quando una chiave viene duplicata e per chi vuole sapere cosa rende diverse le diverse duplicatrici per chiavi, ecco una piccola e rapida spiegazione.

Ci sono duplicatrici chiavi completamente automatiche. Ce ne sono di semi automatiche. Il primo tipo è spesso costruito con una presa chiave e gran parte del lavoro è lasciato alla macchina. Le macchine semiautomatiche, secondo la nostra esperienza, sono il modo più comune e più preciso per duplicare le chiavi. Consiste in una morsa dove l’operatore fissa la chiave da copiare su un lato. Il macchinario con i suoi sensori caricati a molla sente le misurazioni. Possono verificarsi errori con qualsiasi servizio di duplicazione di chiavi e con la qualità e la perfezione della chiave. Dipende molto dalla capacità dell’operatore di eseguire correttamente l’allineamento.

Per ogni tua esigenza di serrature, di chiavi e di macchine per la duplicazione di chiavi, puoi chiedere informazioni e preventivi ai nostri recapiti di riferimento. Potrai assicurati di ottenere prodotti e servizi ad un prezzo competitivo. Vieni a trovarci: siamo a Catania.

Le persone usano le chiavi ogni giorno, sia per aprire la porta della propria casa o dell’ufficio, per aprire il cassetto degli armadietti, per la porta dell’auto, ecc. Come probabilmente avrai notato, non tutte le chiavi si assomigliano, tranne ovviamente per quelle duplicate. Non tutti hanno la stessa funzione. Probabilmente sai già che esistono diversi tipi di chiavi. La domanda è: sai quali sono esattamente le varie tipologie di chiavi?

Chiavi e accessori chiavi Catania

Fondamentalmente ci sono due forme di chiavi di casa conosciute oggi: vecchie e nuove. Il vecchio tipo viene utilizzato per aprire le serrature a leva in cui una serie di leve piatte viene elevata a varie altezze dalla chiave. Le fessure di ciascuna delle leve si allineerebbero quindi in modo che il chiavistello possa muoversi, consentendo alla porta di aprirsi e chiudersi. Invece di bordi appuntiti, le parti superiori dei denti chiave sono piatte. Sono più pesanti e più grandi ma più sicuri. La forma più recente, d’altra parte, ha bordi appuntiti. Viene utilizzato per aprire una serratura per chiavistelli.

Chiavi tubolari, Catania

Le chiavi tubolari vengono utilizzate per sbloccare serrature a perno tubolare e sono talvolta denominate “chiavi cilindriche”. Hanno un albero cavo e cilindrico di diametro maggiore e più corto delle chiavi tradizionali. Se hai un lucchetto per bici o devi aprire un distributore automatico, è molto probabile che dovrai utilizzare una chiave tubolare. Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di chiave invece di un’altra chiave a bicchiere è che le chiavi tubolari sono incredibilmente difficili da duplicare. Ciò significa che non dovrai preoccuparti tanto della tua sicurezza quando opti per una chiave tubolare, poiché le possibilità che qualcuno sia in grado di copiarla correttamente sono molto ridotte.

Chiavi paracentriche, Catania

Le chiavi paracentriche vengono utilizzate solo per aprire e bloccare le serrature paracentriche. Sono generalmente abbastanza facili da identificare a causa della loro forma strana e del design insolito. Generalmente, le chiavi paracentriche hanno denti molto piccoli all’estremità della chiave oltre a una lama contorta. Sebbene la maggior parte delle persone non utilizzerà o vedrà mai una chiave paracentrica nella propria vita, è molto importante e popolare per l’uso nelle carceri. A causa della forma della chiave e della serratura stessa, è molto difficile scassinare queste serrature, rendendole ideali per l’uso quando non si desidera che nessuno possa aprire la serratura senza la chiave.

Chiavi Abloy, Catania

Questo tipo di chiave non è molto comune ed è generalmente utilizzata su serrature a disco. Questo tipo di serratura ha una chiave speciale che ruoterà i dischi per fare in modo che si allineino e che la serratura possa essere sbloccata. Sono serrature senza molla, il che le rende incredibilmente difficili da scassinare. Sebbene non sia molto popolare in alcuni paesi, ci sono aree del mondo in cui quasi tutte le serrature utilizzate sono un sistema di serratura e chiave Abloy a causa della sicurezza e della protezione di queste chiavi.

Ci sono molti altri tipi di chiavi là fuori che probabilmente non conosci come chiavi transponder, chiavi paracentriche, chiavi a doppia faccia: chiedi informazioni sulle varie tipologie di chiavi disponibili in azienda. Siamo a Catania.

SFOGLIA IL CATALOGO DUPLICATRICI, CHIAVI & ACCESSORI